Sachim srl ha una lunga storia che risale ai primi del '900 come azienda di produzione di tessuti di canapa pesanti per usi civili e militari.

Alla fine degli anni '60 Sachim si è rinnovata nella capacità di produzione dotandosi di linee di estrusione di polietilene e di polipropilene per la fabbricazione di nuove fibre plastiche e risultando tra i primi competitor in questo nuovo settore industriale. La Sachim è da allora sempre sul mercato per la sua capacità di innovarsi, di anticipare cambiamenti e di assecondare con le proprie scelte il sempre maggiore interesse per la tutela dell'ambiente, nella piena consapevolezza dell'importanza della valorizzazione delle risorse umane.

Nell'ultimo decennio l'evoluzione della Sachim, sorretta dall'apporto di risorse della controllante Arrigoni SpA, azienda leader del settore, è consistita in un sensibile incremento della capacità produttiva e in un deciso ammodernamento delle strutture e degli impianti, nonché della gamma produttiva (monofilo di polietilene, film primario di polietilene, tessuti per uso tecnico, reti per il controllo climatico e biologico delle coltivazioni). Continua...

Sachim 1